Io sono gay... Almeno così credo. Ispirato a una storia vera
Un diario che racconta un problema contemporaneo. Un ragazzo, nel pieno dell'adolescenza, dovrà affrontare un terribile rompicapo: comprendere la propria sessualità. Insieme a lui e ai suoi racconti quotidiani conosciamo i suoi genitori adottivi, le sue relazioni omosessuali ed eterosessuali, le ricadute nell'alcol e la sua disperata ricerca della felicità. Tra dottrine cristiane, società retrograda e controversie familiari, lotterà contro le sue stesse pulsioni prima di dichiararsi consapevolmente omosessuale. Fino all'ultima riga, il romanzo lascerà libera interpretazione di se stesso. Attraverso esso impariamo a conoscere la difficoltà del protagonista nell'accettare e nel far accettare la propria bisessualità, scopriamo luoghi relai e virtuali della sottocultura gay ed emerge come ancora oggi siamo troppo legati ai pregiudizi e agli stereotipi. Ogni lettore sarà spinto a trovare le risposte che preferisce, senza che queste possano essere considerate universali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it