L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non so se sia un caso, ma quando Will Smith ottiene un parte per un film tratto direttamente da un romanzo, il film che ne esce ha poco a che fare col libro. Non è una critica al film di per sé: "Io sono leggenda" di Francis Lawrence (2007) è un gran film. Però la dissonanza dal libro è la stessa presente in "Io, Robot". Il libro, col titolo omonimo dei film, funge soltanto da ambientazione. Null'altro. A parte qualche nome, come quello del protagonista e qualche personaggio secondario. Detto ciò (dovevo farlo presente, scusatemi) torniamo al libro: Ho voluto dare cinque stelle su cinque perché non mi capitava da tempo una lettura così immersiva e coinvolgente. Il passaggio, durante la narrazione, dal punto di vista del narratore a quello del protagonista è una strategia letteraria che adoro. Già incontrata nella lettura di "Psycho" di Robert Bloch, permette di sentire sulla propria pelle le emozioni del protagonista e i suoi ragionamenti. Il lettore finisce per indossare, volente e non, i panni del protagonista. Empatia allo stato puro. Il modo in cui viene trattato lo scenario post apocalittico porta lo stesso lettore a riflettere col protagonista su quale sia il modo più efficiente per sopravvivere. La possibilità di ritrovarsi da soli in un mondo in declino viene affrontata con un occhio realistico e psicologico. I ragionamenti, i sentimenti e le emozioni provate dal protagonista sono pervase di un realismo da far venire la pelle d'oca. In più, la presenza del nemico unico, cioè i vampiri (diverso dal solito zombie non-senziente), è un elemento che lo contraddistingue dai classici della fantascienza e dell'orrore. Se nel film Will Smith si imbatte in orde di vampiri-zombie allo stato bestiale, nel libro invece questi si distinguono per essere comunque creature senzienti, capaci di articolare pensieri (e insulti). In sostanza, è molto consigliato. La lettura è molto scorrevole. Le pagine non sono tante ed è possibile finirlo in un paio di giorni.
Assolutamente da leggere se siete appassionati di fantascienza
Io sono leggenda racconta la storia di Robert Neville, l'unico sopravvissuto ad un'epidemia che ha trasformato l'umanità in vampiri. In un mondo apocalittico, Neville lotta per sopravvivere, cercando una cura, ma scopre una verità sconvolgente che gli cambiera' la vita. Io sono leggenda è consigliato a chi ama i thriller psicologici, l'horror e la fantascienza distopica, con temi di solitudine, sopravvivenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore