Io sono leggenda - Richard Matheson - copertina
Io sono leggenda - Richard Matheson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 137 liste dei desideri
Io sono leggenda
Disponibilità immediata
13,50 €
13,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure la sua non è una vita normale. Soprattutto dopo il tramonto. Perché Neville è l'ultimo uomo sulla Terra. L'ultimo umano sopravvissuto, in un mondo completamente popolato da vampiri. Nella solitudine che lo circonda, Robert esegue la sua missione, studia il fenomeno e le superstizioni che lo circondano, cerca nuove strade per lo sterminio delle creature delle tenebre. Durante la notte se ne sta rintanato nella sua roccaforte, assediato dai morti viventi avidi del suo sangue. Ma con il sorgere del sole è lui a dominare un gioco crudele e di meccanica ferocia, scandito dalle luci e dalle ombre di un tempo sempre uguale a sé stesso che impone la ripetizione di un rituale sanguinario. In questo mondo, Neville, con la sua unicità, si è già trasformato in leggenda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Io sono leggenda [Paperback] Matheson, Richard and Fef?, Simona. .

Dettagli

Tascabile
188 p., Brossura
I am legend
9788834733776

Valutazioni e recensioni

  • Sono sempre stato un appassionato di Richard Matheson, lo scrittore americano che ha ispirato Stephen King, e questo romanzo è il mio preferito. Una trama affascinante, un protagonista descritto con grande capacità di introspezione, uno stile di scrittura che rende affascinante ogni pagina. Per chi ha visto il film, un consiglio spassionato: leggete il libro, è molto meglio.

  • Gabriele Colitti

    E' il primo libro che leggo di Matheson e non riesco a trovare parole per descrivere l'immensità di questo autore in circa 200 pagine riesce a tracciare un personaggio di spessore, unico, in cui ci si immedesima e assieme al cui si gioisce ma più spesso ci si rammarica, il tutto sostenuto da una scrittura scorrevole accattivante e compatta. Consiglio a tutti di leggerlo anche a chi ha già visto il film che tra l'altro ha veramente poco in comune con in libro se non il titolo.

  • Che dire, nel film ci hanno messo del loro, quanto si narra in questo libro è stato in grado di trasmettermi forti emozioni, le descrizioni degli episodi e dei luoghi sono ben fatte, l'autore ti tiene sulle spine laddove vale la pena farlo e accelera nei momenti più concitati.

Conosci l'autore

Foto di Richard Matheson

Richard Matheson

1926, Allendale, New Jersey

Scrittore e sceneggiatore statunitense. Autore di romanzi e racconti che hanno forgiato il gusto e le caratteristiche del ‘fantastico’ contemporaneo influenzando profondamente altri linguaggi, dal cinema ai fumetti ai videogiochi. La sua opera, accanto alla maestria nel tratteggiare il soprannaturale e la suspense, è caratterizzata da un realismo rigoroso e da una paradossale ‘credibilità’, da un’attenzione commossa a quell’umanità marginale soggiogata da un potere, da un sistema, da una volontà che assume caratteri ‘mostruosi’. Matheson è stato definito da Ray Bradbury “uno degli scrittori piú importanti del XX secolo”, e questo elogio dell’autore di Fahrenheit 451 è giustificato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it