Ho letto questo libro quando ero una ragazzina e molte scene sono ancora impresse nella mia mente. Penso che sia un libro che consiglierei a tutti i ragazzini delle medie e a tutti gli introversi che spesso si fanno bloccare dalle emozioni.
Io sono il messaggero
L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: "Sei il mio migliore amico". Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero?
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dalila 02 gennaio 2025Perché no?
-
Genere diverso dal più noto "Storia di una ladra di libri", per cui sbagliatissimo fare un confronto tra i due libri. Io trovo che quest'autore possa facilmente conquistare i lettori e lo dimostra il fatto che questo nuovo romanzo, all'apparenza una fiaba, nasconda invece un bellissimo messaggio di coraggio e speranza. Un protagonista impacciato e solitario che riesce ad abbattere le sue barriere attraverso messaggi misteriosi che gli vengono recapitati su carte da gioco, c'insegna che tutti noi possiamo riuscire a superare le nostre paure e a lanciare il nostro messaggio di forza. Ottimi punti su cui riflettere e da cui imparare!
-
Fabiana Stornaiuolo 06 marzo 2017
A volte ci si addormenta e c'è bisogno di un buon libro che svegli: "Io sono il messaggero" sveglia dalla monotonia di una quotidianità annichilente e sempre uguale, ricorda come basti così poco per cambiare così tanto. Un libro che dovrebbero leggere tutti, perché alla portata di tutti è lo stile, la storia e l'esempio che la storia trasmette. Tra l'altro, se sveglia in senso figurato, lo fa anche in senso letterale: io non vedevo l'ora di svelarne l'intreccio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it