All’inizio quando ho iniziato a leggere questo libro ho fatto fatica a concentrarmi, non ha attirato subito la mia attenzione, a essere sincera avevo pensato di rimanerlo in sospeso, ma poi mi sono ricreduta fino a quando non è arrivato il punto in cui mi ha coinvolta di più. Solo continuando a leggerlo ho capito che è davvero una storia inimmaginabile sopratutto è stata molto brava l’autrice di questa storia a immaginare una vicenda del genere, e sono contenta di aver avuto l’opportunità e sopratutto sono contenta di essere stata contattata da questa scrittrice per leggere il suo libro. Credo che per leggere questo libro bisogna essere abbastanza concentrati per Le parole e i pensieri della protagonista un po’ complessi, ed e’ proprio per questo che va oltre ogni immaginazione e ogni schermata. Mi sono ritrovata molto In alcuni punti della vita della protagonista. Tutto sommato è un libro molto carino da leggere, molto complesso e sopratutto molto pieno di dettagli, se la storia ti prende e facile proseguire la lettura. La copertina di questo libro sopratutto è molto bella, molto giovanile è molto bella da guardare dal punto di vista estetico. Quindi vi consiglio di leggere questo libro solo se avete la mente libera altrimenti non ci capirete nulla.
Io sono la pioggia
Quando la porta dell'aula si apre e al posto del tuo solito prof di italiano entra un tizio che sembra un vampiro, bello e ironico. Quando te lo ritrovi sul palco di un concerto, tatuato fino al collo, ma sei ubriaca e fai una figura imbarazzante. Quando assieme a una nuova compagna di banco molto punk entri in rotta di collisione con i pessimi individui del centro sociale di estrema destra poco lontano dalla scuola, e cominci a frequentare un po' troppo le armi da taglio. Be', allora la quinta liceo diventa interessante. Nel senso di complicata. Nel senso di pericolosa per l'incolumità fisica tua e dei tuoi amici. Ma Andrea, un nome da ragazzo e un'anima da poetessa punk, di fronte a tutto questo non si tira certo indietro: è una ribelle, lo è anche il professor Primo Parisi, e forse il tempo e il luogo in cui si sono incontrati sono proprio quelli giusti per la ribellione. A dispetto di ogni buonsenso, sono quelli giusti anche per l'amore. Che sboccia come i fiori tra le sterpaglie, controvoglia, contromano, tra un'occupazione scolastica che si trasforma in guerriglia e una gita galeotta a Manchester...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:15 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina di Stazio 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it