Empatia e ascolto sono strumenti potentissimi e saperli maneggiare può rivelarsi salvifico per chi ricopre il ruolo di genitore, ma anche per la società intera. Questo approccio verso l'educazione gentile mi ha aiutato a comprendere la me bambina e a parlarci. Lo considero un libro terapeutico.
Io ti ascolto, tu mi ascolti. Guida all'educazione gentile per crescere insieme, comunicando con amore
Essere genitori non è facile, e a volte perdere la pazienza sembra inevitabile. Come fare dunque a stabilire regole e limitazioni, o a sedare epici capricci, da un lato senza urla e minacce, dall’altro senza diventare troppo permissivi? Daria Calandrelli ha trovato la risposta nel metodo dell’educazione gentile, scoprendo che non si tratta solo di un approccio, ma di un modo di vivere il rapporto con i figli e, forse, con il resto del mondo. Ha imparato a vedere le emozioni dei figli come uno specchio delle proprie: non erano loro a dover cambiare, ma le sue aspettative. Questa nuova consapevolezza le ha aperto un mondo di opportunità. Ha compreso che, affrontando le proprie difficoltà e reinterpretandole con amore e pazienza, poteva trasformare le fragilità in occasioni di crescita per tutta la famiglia. L’educazione gentile le ha dato gli strumenti per far nascere un legame più profondo con i suoi figli e accendere una nuova luce nella loro vita quotidiana. Io ti ascolto, tu mi ascolti è il concentrato di queste esperienze e consapevolezze, una guida indispensabile per aiutare genitori e figli a instaurare un rapporto sano, basato sulla comprensione e il rispetto reciproci, in cui i limiti e i confini diventano basi su cui costruire anziché pretesti per grandi o piccole battaglie quotidiane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisabetta 02 ottobre 2025Terapeutico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it