Io Ti Vorria Contar... (Trascrizioni per liuto)
La figura di Orlando di Lasso nella polifonia vocale cinquecentesca è senza dubbio preminente. Era così celebre che quando aveva 34 anni Samuel Quickelberg aveva già scritto la biografia del “più che divino Orlando”, com’era chiamato dal poeta Ronsard poiché considerava la musica e le parole di uguale importanza. Ma al di là della sua padronanza del linguaggio polifonico, ciò che chiaramente caratterizza Lasso è la sua capacità di dominare tutti gli stili, sia sacri sia profani, sia seri o leggeri.
La sua impressionante opera, limitata al campo vocale, rivela una concezione della musica né claustrale né gerarchica. Una visione inusuale per l’epoca.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it