Incuriosita dal cognome dell'autrice ( è anche il mio!) mi avvicino a questo libro e grazie anche al consiglio dell'editrice (la gentilissima e appassionatissima Daniela Frigieri, passando dal loro Stand a Torino) lo acquisto. Ho letto con passione questo libro che mi ha fatto viaggiare insieme a Bianca, ero con lei in tutte le tappe: Siena, Orvieto, Roma, Parigi e San Patrignano,... (itinerario suggerito dalla canzone Bomba o non Bomba di Venditti). Dopo la laurea la giovane si prende un anno sabbatico (il sogno di tutti) e la narratrice (è tutto in prima persona) è una neo laureata in Lettere e durante il suo lungo viaggio vive le città lavorando e conoscendo tantissima gente, visitando tantissimi luoghi e soprattutto vivendo moltissime emozioni. Ho amato la scrittura veloce ma profonda, che ti tocca l'anima; grazie a tutte le citazioni che concludono ogni capitolo (geniale!) che ho trascritto nel mio quaderno delle citazioni. Grazie Nicoletta per questo piacevolissimo viaggio!! Mi piacerebbe leggere altro di tuo! Irene da Bologna
Io vivo di inizi. Storia di un viaggio da sola
"Mi hanno chiamata Bianca. Bianca Bassi è il nome completo. Mi hanno dato il nome di un colore acromatico, che amplifica gli altri caricandoli di nuova luce. Il bianco è anche il colore della libertà, della trasparenza; è il colore dell’Est e dell’Ovest, i punti in cui il giorno nasce e muore."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
renee86 11 giugno 2025scoperta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it