Io e Yvonne
Gli autori di questo romanzo che flirta con il noir classico e lo rivisita con ironia non si sono ancora conosciuti. Hanno scritto via e-mail la storia di Mimì, un investigatore scalcinato, e Yvonne, una baby prostituta. Incontrandosi sulle pagine di Rasi e Villa, i due diverranno, l'uno per l'altra, l'ultima chance. Il libro è presentato dallo scrittore Andrea Pinketts come "un gioiello etnico, una 'pietra dura' come la storia raccontata". Nella postfazione, il giornalista Gaetano Savatteri definisce Io e Yvonne come un noir "vagamente retrò" con i colori seppiati degli anni Quaranta. I colori di Chandler, di Hammet".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it