Iperantologia della poesia italiana del Novecento
Bernasconi non fornisce spiegazioni, lascia che il lettore tragga da sé le proprie conclusioni. Le tabelle che lui inserisce parlano molto chiaramente, sono già un commento e in parte forniscono anche soluzioni, che sono quelle di abbandonare le consunte metodologie di una critica seduta e autoreferenziale, per tentare di aprire strade nuove, lasciando spazio a voci eccentriche, a strade laterali rispetto al politicamente corretto,a tendenze originali che combattano l'omologazione generalizzata e il pensiero unico, a cui molti critici, anche involontariamente si adeguano. Introduzione di Renzo Cresti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:5 aprile 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it