Ipoteca ed espropriazione immobiliare nella riscossione dei tributi. Norme, dottrina, giurisprudenza, prassi e contenzioso
Secondo le disposizioni vigenti, i concessionari della riscossione possono procedere, oltre che al fermo amministrativo dei beni mobili registrati, anche all'iscrizione dell'ipoteca sugli immobili del debitore (art. 77, D.P.R. n. 602/73). Il testo costituisce un utile compendio per comprendere - dalla prospettiva normativa, dottrinaria e giurisprudenziale - come gestire concretamente il contenzioso in tema di ipoteca ed espropriazione immobiliare nella riscossione dei tributi, soprattutto dopo le modifiche apportate alla disciplina dal c.d. Decreto Bersani-Visco (D.L. n. 223/2006 convertito con modifiche in L. n. 248/2006).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it