In questo romanzo "IPRITE", amori antichi e moderni si fondono, rincorrendo in ugual misura estasi momentanea e felicità quotidiana. A dispetto dei tempi e delle circostanze, belliche quelle di un tempo ormai trascorso, pseudopacifiche quelle dei nostri giorni, l'anelito e il sogno sono sempre uguali. Il soffio vitale che li anima è intrigante e pieno di fascino. L'autore lo sa interpretare, talvolta con delicate sfumature romantiche in momenti toccanti, oppure con sentimentale cinismo nell'impaziente e atteso abbandono dell'amare
Iprite
Nel doppio filo narrativo, il romanzo è ispirato alle ragioni dei tempi moderni, ma rievoca eventi storici, passaggi amari e ancora vivi del secondo conflitto mondiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it