IRE. Come cambia la determinazione dell'imponibile e dell'imposta per le persone fisiche
L'introduzione dell'IRE - la nuova imposta sul reddito delle persone fisiche in vigore dal 10 gennaio 2005 - è l'atto conclusivo di un percorso iniziato nel 2003 con il varo della no-tax area e la rivisitazione delle modalità di calcolo dell'IRPEF. Quali saranno le implicazioni del nuovo regime impositivo? Quanto influiranno, su di esso, i novellati criteri di tassazione dei dividendi e delle plusvalenze o gli istituti della trasparenza fiscale e della pianificazione fiscale concordata? L'autore fornisce una risposta ai quesiti ripercorrendo i punti salienti della riforma attraverso un'analisi dell'interazione con l'IRES, delle modalità di determinazione dell'imponibile, del calcolo degli oneri deducibili e delle detrazioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it