Irish Roots
"Irish Roots", il nuovo album di Daniel Hope, incarna il suo profondo legame con l'Irlanda, ereditato dal bisnonno paterno che lasciò Waterford alla volta del Sud Africa alla fine dell'Ottocento. Sebbene non abbia mai risieduto in Irlanda, il fascino di Hope per la sua cultura ha portato alla creazione del documentario "Celtic Dreams: Daniel Hope's Hidden Irish History". Supportato dal musicologo Olivier Fourés e dall'esperienza con la pluripremiata band irlandese Lúnasa, Hope esplora l'intersezione tra musica folk e classica. "Irish Roots" riflette questo viaggio, con composizioni di Ina Boyle e Turlough O'Carolan insieme a classici come "Danny Boy" e i Concerti dell’Estro Armonico di Vivaldi. Daniel Hope è affiancato nel suo nuovo album da una formazione stellare di artisti ospiti, tra cui Lúnasa, l'arpista Siobhán Armstrong, i flautisti Sir James e Lady Jeanne Galway, la cantante Rea Garvey, il polistrumentista e musicista folk Ross Daly, il collega violinista Simos Papanas. e l'Orchestra Sinfonica Statale di Salonicco diretta da Daniel Geiss.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it