L'ho adorato dalla prima all'ultima pagina! Molto femminile. Trasmette un messaggio di rabbia. Parla di donne che non possono leggere né scrivere, devono stare sotto il comando della famiglia e dei reali. Cosa assurda! Un romanzo dispotico incentrato su una rivoluzione femminile che parte da due sorelle. Qui c'è tanto coraggio e tanta forza di combattere per cambiare le regole! Impronta molto femminista. Lo consiglio alle donne amante del fantasy.
Solo il coraggio di una donna può cambiare il mondo.
Un romanzo ribelle, all'insegna del girl power. una storia che spinge a dire basta e a reagire. Perché nessuno ha il diritto di decidere per te.
In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle gemelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe significare la morte. Quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole, e a volte bastano due sole donne per farlo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Ruetta 08 marzo 2023MOLTO FEMMINILE
-
Un bellissimo libro molto scorrevole, all’inizio ero un po’ scettica ma mi ha rapito fin da subito! Ho adorato la trama e sostenuto sempre le protagoniste, pronte a ribellarsi in un mondo che non lascia spazio alla libertà femminile. Ottima lettura all’insegna del girl power!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it