Il libro ripercorre in maniera minuziosa la storia della band, partendo dal contesto socio-musicale degli anni 70 fino all'uscita di "A matter of death or life". Scritto benissimo, contiene inserti e articoli che di fatto sono degli approfondimenti curiosi e delle chicche critiche dei vari album. Uno dei punti forti del libro è sicuramente la ricchezza di materiale che fa catapultare il lettore nell'atmosfera delle varie fasi della band: foto, biglietti, manifesti, interviste nonchè una valanga di dati sulle tournèe. In altre parole, anche dopo averlo letto tutto, non si finisce mai di sfogliarlo e rileggerlo. Forse il miglior libro sulla band. Da avere assolutamente non solo per i fan, ma anche per i cultori della storia del rock!
Iron Maiden. L'ultima biografia del gruppo heavy metal più amato del mondo
In quest'opera, che costituisce la prima retrospettiva completa sugli Iron Maiden, il giornalista musicale Neil Daniels rivisita l'intera storia del gruppo e fornisce una discografia completa, mentre illustri giornalisti esperti di heavy metal e di Iron Maiden, tra cui Ian Christe, Martin Popoff e Mick Wall, analizzano i loro dischi. I retroscena sulla nascita del gruppo, i cambi di formazione, le registrazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianpaolo Roselli 03 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it