Venti centri dell'Irpinia letti attraverso le descrizioni dei secoli passati. L'autore ha raccolto e messo a confronto testimonianze scritte e antiche raffigurazioni che illustrano di volta in volta le peculiarità del territorio, l'aspetto degli abitanti e le loro attività, l'immagine dei centri urbani che punteggiavano la provincia, le testimonianze archeologiche e architettoniche. Ne risulta un suggestivo quadro composto da boschi e montagne, panorami e coltivazioni, chiese e castelli, il cui insieme delinea l'immagine che caratterizzò per secoli l'antica provincia di Principato Ultra.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it