Isabella del Balzo. Regina d'Aragona
Isabella del Balzo nacque in Puglia e precisamente nel castello normanno-svevo di Minervino Murge, il 24 gennaio del 1465, da Pirro del Balzo e Maria Donata Orsini. Pochi scrittori si sono occupati di questa donna e sovrana. Pochissimo si conoscerebbe tutt’ora di questa regina se il Bellocci, bibliotecario comunale di Perugia, sul finire del ‘900 non avesse incluso nell’inventario dei manoscritti di quella biblioteca il codice di un ignoto poeta neretino, di Nardò di Puglia, Rogieri de Pacienza. Era la biografia di Isabella del Balzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it