Leggenda e clamore ruotano ancora come un vortice attorno alla drammatica figura di Isadora Duncan, la pionieristica danzatrice moderna che dalla provincia d'America nel XIX secolo arrivò ad incantare tutte le capitali della cultura europea, reinventando la danza come arte e lasciando uno strascico di scandalo sulla sua scia. Dal precoce anticonformismo giovanile alla tragica morte sulla Costa Azzurra, il viaggio di Isadora fu una continua ricerca senza compromessi della verità, della bellezza e della libertà. A piedi nudi e senza corsetto, sconvolse e affascinò Vecchio e Nuovo Mondo con i suoi movimenti fluenti quanto le sue vesti, in anni in cui la gran parte delle donne era soffocata da busti deformanti, privata del voto e reclusa in cucina.In questa elegante e personale biografia disegnata, la scrittrice e illustratrice newyorchese Sabrina Jones cattura, in uno stile artistico appassionato, il talento di Isadora nello sfidare coraggiosamente la tradizione ad ogni suo passo. Introduzione di Lori Belilove.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it