L' Islam carcerato. L'identità islamica nel pianeta penitenziario
L'intento di questo testo è quello di osservare l'identità islamica nel carcere, attraverso un'analisi approfondita svolta sul campo e un'ampia comparazione di dati statistici relativi alla popolazione detenuta musulmana sia a livello nazionale che locale, con un'attenzione particolare ai penitenziari della regione Marche e con un approfondimento nell'ambito della Casa Circondariale di Pesaro. Questo testo è stato pensato per chi opera nel settore, come gli operatori penitenziari e sociali ad ogni livello, e per quanti vogliano approfondire la conoscenza delle dinamiche relazionali tra i detenuti musulmani e l'istituzione penitenziaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:20 luglio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it