Dopo aver consultato parecchie guide turistiche sull’ Islanda, le più e le meno famose, ho scelto questa perché al di là delle immagini i contenuti mi sembravano i più completi e utili per la pianificazione del mio road trip. C’è inclusa anche una bella mappa, che non guasta poter staccare dalla guida vera e propria. L’ Islanda offre tantissimo ed io penso di averne assaporato una buona parte grazie ai consigli dell’autore, esperto viaggiatore, conoscitore delle nozioni pratiche che interessano ai turisti e bravo da saper ispirare.
10 approfondimenti per saperne di più. Hallgrimskirkja: il simbolo bianco di Reykjavik. L'assemblea degli uomini liberi a thingvellir. Energia dal sottosuolo: la nuova centrale di Hellisheioi. Vendetta, tremenda vendetta: nella terra della saga di Njàll. Escursioni nel Parco dello Skaftafell: un'oasi verde nel ghiaccio Dimmuborgir: bellezze vulcaniche nel Myvatn. Hólar: centro ippico e sede episcopale. Il boom delle aringhe: Djùpavik. Un'escursione nel parco nazionale Snaefellsjökull. Poeta e politico: Snorri Sturluson a Reykholt. Il tascabile per chi viaggia di testa propria. Itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri corredati da un ritratto attuale del paese.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SERGIO ROMEO 17 maggio 2018
-
Seguendo i consigli dell’autore di questa guida si può pianificare un viaggio in Islanda. Gli itinerari proposti sono turistici ma non mancano indicazioni per raggiungere località poco frequentate perché poco pubblicizzate ma affascinanti. La guida propone molteplici sistemazioni dove dormire e posti famosi dove cenare. Rispetto a altre guide di questa apprezzo la mappa molto ben fatta e gli approfondimenti che la rendono unica, soprattutto l’escursione a Snaefellsjökull.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it