Ritenuto da Robbie Robertson solo un disco finale per onorare il loro contratto con la Capitol, ascoltato oggi è un gran bel lavoro e non sfigura affatto con il materiale classico della Band. Era stato assemblato con brani abbozzati mai completati e un paio di covers di qualità, ma è molto di più della classica raccolta di inediti e b-sides. Di lì a poco The Band concluderà la fase storica della loro carriera con "The Last Waltz", il bellissimo concerto filmato da Martin Scorsese con innumerevoli amici e ospiti, ma questa compilation di studio va riscoperta per confermare ancora una volta il valore di questo gruppo che, assieme ai Byrds, Buffalo Springfield, CSN&Y e altri illuminati, hanno ridefinito nei 60s e 70s il sound dell'American Music. [Alessandro Monti, autore di "Riproduzione Casuale" e "Caleidoscopio Folk" - Arcana Ed.]
Islands
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Unfolkam 31 gennaio 2025L'ultimo e anomalo album...
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it