A mio avviso uno dei vertici non del rock ma della musica del novecento. Dei brani estremamente ricercati e sofisticati, forse difficili da metabolizzare al primo ascolto, ma paradossalmente ricchi di melodie elegantissime. e di grande intensità emotiva. In Sailor's tale Robert Fripp esegue un solo di chitarra magistrale, completamente fuori degli schemi del rock e mai sentito fino allora. Il brano finale, Island, è una ballata stupenda e dolcissima con nel finale un solo di tromba da brivido.
Islands
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
karlo karlo 03 luglio 2015
Album, a mio avviso, sopravvalutato dalla critica. Prima di arrivare agli ultimi due brani, molto belli e meritevoli (questi sì!) di passare alla storia, purtroppo si è costretti a passare attraverso prove parecchio ardue (virtuosismi ed improvvisazioni difficili da metabolizzare). Mah!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it