la costruzione degli eventi è lunga, ma alla fine ne vale la pena, perchè il finale è fantastico, non si risolve solo il mistero ma anche l'arco narrativo dei personaggi rilevanti.
L' isola dei cacciatori d'uccelli
In un'isola spazzata dal vento, dura e inospitale come le rocce nere che la intrappolano, un omicidio sembra affondare le sue radici in rivalità e odi antichi. L'ispettore Fin Macleod è scappato da ragazzo dall'isola e dai suoi sanguinari, antichissimi rituali. Ora è costretto a tornare, e a fare i conti con il suo passato. L'ispettore Fin Macleod ha appena perso un figlio e il suo matrimonio sta andando letteralmente alla deriva. Quando, per indagare su un omicidio, viene spedito sulla sua isola natia, poco piú di uno scoglio al largo delle coste scozzesi, Macleod è costretto ad accettare. Il caso è la sua ultima chance per rimettersi in gioco e uscire dal totale isolamento in cui si è autorelegato. Anche se questo significa riprecipitare nel proprio passato, negli echi di una violenza aspra e senza redenzione che ogni anno trova sfogo nel massacro sistematico delle sule, uccelli che sull'isola vengono a nidificare. E a morire. *** «Una scrittura incredibilmente efficace, e un'atmosfera claustrofobica e vischiosa». «The Times» *** «Un romanzo che scandaglia perfettamente i recessi oscuri dell'animo umano. Un mistery eccezionale, di quelli che tengono incollati alle pagine». «Irish Independent»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
arianna 02 gennaio 2022arrivate fino in fondo
-
Che libro avvincente! Già l'ambientazione, nelle Ebridi esterne, remote selvagge e inospitali, ma bellissime. E poi la storia, che non è solo la soluzione di un omicidio, ma un percorso terapeutico di riappropriazione del proprio passato e con esso della propria vita. E' la ricostruzione di un puzzle molto complesso, con i pezzi tutti sparpagliati e molti nascosti. E quante cose non sono come sembrano, o come sembra di ricordare, anche nella propria vita e nel proprio passato! Bella scrittura, impreziosita dalla scelta di raccontare in prima persona il bambino e in terza l'adulto. E molto efficace, perché questo è un libro che emoziona, che rattrista, che commuove, che tiene in ansia e che alla fine risolve, con tanto dolore, perché l'unica strada possibile è quella che ci passa attraverso.
-
Fin McLeod è costretto a tornare al suo lavoro di poliziotto un mese dopo la morte del figlio di 8 anni. Un nuovo caso è emerso e solo lui può occuparsene, per due motivi: 1) un omicidio con un modus operandi simile ad un caso che aveva seguito lui stesso a Edimburgo 2) questo secondo omicidio è avvenuto sull'Isola di Lewis, dove lui è nato e cresciuto. Fin dovrà quindi far conti con un passato poco chiaro, rivedere il suo amico d'infanzia Artair e il suo primo (e unico) amore Marsaili. Le indagini porteranno alla luce pezzi del suo passato che prima pensava essere chiari, ma che ora hanno discrepanze ?che persino lui non riesce a colmare. Questo thriller psicologico tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, facendoci credere di aver capito chi è l'assassino ma senza poter immaginare il motivo. Il libro è appassionante perché porta a voler scoprire come finisce, senza doverlo realmente finire. Primo di una trilogia con Fin McLeod come protagonista, questo libro fa venir voglia di andare a scoprire i luoghi poco turistici delle isole scozzesi, dove si parla ancora prevalentemente gaelico.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows