Un nome, una garanzia. Di qualsiasi cosa scriva quest'uomo ti prende e ti trascina nelle sue storie in un battito di ciglia e non riesci a smettere di voler leggere in ogni istante libero della giornata. Questa avventura piratesca è stata ritrovata nel suo computer post-mortem, regalandoci inaspettatamente un racconto avvincente ambientato nel mare dei Caraibi nel 1665. Pirati, corsari, coloni inglesi e spagnoli, cannibali, tesori e vascelli. Cosa chiedere di più quando si ha voglia di staccare la spina e far volare la fantasia.
L'isola dei pirati
Uno straordinario inedito dall'autore di Jurassic Park
«Un libro evento.» - Oggi
1665. La Giamaica, remoto avamposto della corona britannica nei cuore dei Caraibi, è circondata dalle potenti colonie spagnole, i vicoli della sua capitale, Port Royal, sono popolati di avventurieri, tagliagole e donne di malaffare, in cerca di fortuna tra le taverne e il molo. Nella calura tropicale è difficile sopravvivere e troppo facile morire, tra malattie, vendette e regolamenti di conti. L'oro che gli spagnoli mandano dal Nuovo al Vecchio Mondo è una tentazione irresistibile, soprattutto per lo spregiudicato capitano Charles Hunter. Del resto, la legge inglese protegge i corsari che riescono a farla franca... La voce che gira è sempre più insistente: nel porto di un'isola vicina, Matanceros, è ancorato il galeone El Trinidad, che deve portare il suo tesoro verso la Spagna. La rada è protetta da un forte inespugnabile, sotto la stretta sorveglianza del sadico capitano Gazalla. L'oceano è pattugliato dalla flotta spagnola, la giungla di Matanceros è impervia e fittissima, la fanteria e l'artiglieria spagnole sono all'erta. Ma non basta per fermare l'ambizioso Hunter, che sceglie a uno a uno i membri del suo equipaggio e architetta un piano diabolico. L'isola dei pirati è stato ritrovato nel computer di Michael Crichton dopo la sua prematura scomparsa. Uno degli scrittori più amati di tutti i tempi ci ha lasciato un'avventura mirabolante, ambientata in un'epoca feroce e imprevedibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRA_TS_76 01 dicembre 2025AVVENTURA ROCAMBOLESCA
-
marta vantaggiato 20 luglio 2021
Ancora non l'ho letto ma e' perfetto Crichton
-
Marco Celeste Marcenaro 29 aprile 2019
Un romanzo di pirateria atipico, senza i grandi protagonisti dell'epopea di tortuga, bensì' un racconto che si snoda nell'unico possedimento Ingelse dei Caraibi tra le contraddizione del mondo che la corona si rappresenta e quello in effetti reale con cui il governatore del reggente ha a che fare e che deve gestire garantendo guadagni e vantaggi per il sovrano inglese, tra il coraggio e la scaltrezza del protagonista che affronta le difficoltà che il fato gli pone di fronte, ma che fatalmente si ripropongono in un susseguirsi di colpi di scena, fino ad una conclusione che essa stessa è un colpo di scena, figlio della rocambolesca avventura scritta da Crichton.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it