Secondo me la trama è alquanto scontata. L'autore utilizza la storia (che secondo me è banale) per fare lunghe divagazioni noiose e a volte fuori luogo. Lo sconsiglio vivamente!!
Sono giovani e motivati. Hanno poco più di vent'anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all'apparenza innocua inserzione sul giornale: "Giovani brillanti cercasi per grande progetto". Un breve colloquio di presentazione, un sorso di caffè... e i nostri sei aspiranti eroi si ritrovano sulla spiaggia di una misteriosa isola. Non sanno come ci sono arrivati, non sanno chi ha assegnato loro quelle stanze simmetriche, tre per le ragazze e tre per i ragazzi, chi ha dato loro cibo e acqua in abbondanza. Soprattutto non sanno cosa devono fare.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTINA CECARELLI 26 marzo 2012
-
Assolutamente 5 stelline. Primo libro che leggo di questo autore e sono rimasta piacevolmente colpita. Il libro inizia a presentare i sei protagonisti di questa storia: 3 ragazzi e 3 ragazze, molto diversi tra loro ma con piccole cose in comune, percorsi scolastici e vite quasi completamente diverse, esperienze, speranze e paure differenti gli uni dagli altri. Ho fatto all'inizio un pochino di fatica ad associare il nome di un personaggio con la storia raccontata nelle prime pagine perchè erano tutte abbastanza complicate, ma appena è cominciata l'avventura non riuscivo a smettere di leggere: il fatto che questi ragazzi si trovino in una casa su un'isola e non sappiano come ci siano arrivati, nè perchè, nè dove siano aumentava il mio interesse nella lettura. Poi andando avanti si scoprono un sacco di cose e ti viene subito da pensare il motivo per cui siano stati portati li, in una casa dotata di tutto il necessario per vivere tranquillamente. Con il colpo di scena verso le ultime pagine (anche se riesci ad intuire ad un certo punto del libro quale possa essere il vero motivo della loro presenza li, o almeno a me è riuscito) "L'Isola dei Segreti" è stato uno dei libri più belli che per ora abbia letto. Consigliato proprio a tutti.
-
Ho scoperto questo libro per caso, tra gli scaffali in un supermercato. La grafica mi ha colpito molto, ho letto la trama e mi è piaciuta. L ho letto in 4 giorni, essenzialmente in tempo reale visto che la vicenda si svolge in 3-4 giorni. E questo penso che sia un piccolo problema: 480 pagine che rappresentano 3 giorni. E' praticamente composto da capitoli e capitoli di dialoghi, che però essendo scorrevoli, non turbano più di tanto. E' piacevole, e vai avanti a leggerlo proprio perchè non vedi l ora che dopo dialoghi e dialoghi succeda qualcosa...ma invece... Per apprezzarlo comunque bisogna arrivare al finale, che in effetti colpisce. Non è male, ma non lascia un granchè, a parte tanta curiosità! :) Buona lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it