L' isola dei segreti - Scarlett Thomas,A. Bibbò - ebook
L' isola dei segreti - Scarlett Thomas,A. Bibbò - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' isola dei segreti
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sono giovani e alla deriva. Hanno poco più di vent’anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all’apparenza innocua inserzione sul giornale: «Giovani menti brillanti cercansi per grande progetto». Un breve colloquio di presentazione, un sorso di caffè... e i nostri sei aspiranti eroi si ritrovano sulla spiaggia di una misteriosa isola. Non sanno come ci sono arrivati, non sanno chi ha assegnato loro quelle stanze simmetriche, tre per le ragazze e tre per i ragazzi, chi ha dato loro cibo e acqua in abbondanza. Soprattutto non sanno cosa devono fare. Emily, Thea, Anne, Bryn, Jamie e Paul iniziano a conoscersi raccontando le proprie storie, e fra dubbi e perplessità esplorano la casa che li ospita e i dintorni. L’isola sembra deserta, ma c’è qualcosa di strano nell’aria. E i segreti, come le bugie, hanno le ore contate... Dall'autrice del bestseller Che fine ha fatto Mr Y. «Vi piacerà da morire.» Antonio D'Orrico «Imperdibile.» Loredana Lipperini Scarlett Thomas vive a Canterbury, insegna scrittura creativa presso la University of Kent e collabora con diverse testate giornalistiche. Nel 2001 l’«Independent on Sunday» l’ha segnalata tra i venti migliori giovani scrittori inglesi. È stata candidata all’Orange Prize e al South African Boeke Prize e i suoi libri sono stati tradotti in più di venti lingue. La Newton Compton ha pubblicato i romanzi Che fine ha fatto Mr Y., PopCo e L’isola dei segreti, tutti accolti con grande favore dal pubblico e dalla critica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
325 p.
Reflowable
9788854127227

Valutazioni e recensioni

  • Sei “giovani menti brillanti” rispondono ad un annuncio di lavoro a dir poco curioso e si ritrovano su un’isola deserta senza sapere come. È così che comincia una storia ben architettata, condotta con maestria e che ruota intorno a dialoghi davvero divertenti, il vero fulcro di tutto il romanzo. Sì perché i nostri baldi giovani più che cercare una via di fuga si lasciano prendere dalla situazione di totale evasione, aprendosi gli uni con gli altri, confidandosi, vivendo quella strana esperienza come un gioco, come una sorta di vacanza da una vita che per tutti non è quella che speravano. Fino al gran finale…che è degno dell’attesa che suscita la Thomas praticamente sin dall’inizio e non delude affatto, anzi mi è proprio piaciuto, lo reputo in perfetta linea con la storia. Il finale lascia realmente col fiato sospeso.

  • Un altro libro per Scarlett Thomas, già autrice di: Che fine ha fatto Mr. Y e Pop Co.Come al solito,come sicuramente sa chi ha letto già le precedenti storie, l'autrice a delle gran belle idee(in questo caso delle giovani menti brillanti su un isola) ma come al solito non le riesce a sfruttare come dovrebbe. Il libro si fa solo leggermente interessante verso la fine;se no per il resto è fatto solo da "stupide chiacchere", neanche interessanti, tra ragazzi.I temi trattati, come quello delle paure, sono affrontati solo superficialmente (cosa che invece sarebbe stato interessante approfondire). Dialoghi troppo lunghi e uno stile che non spicca.Sinceramente sconsigliato.

Conosci l'autore

Foto di Scarlett Thomas

Scarlett Thomas

1972, Londra

Insegna scrittura creativa presso la University of Kent e collabora con diverse testate giornalistiche, in particolare con il New York Times e The Guardian. Nel 2001 l'«Independent on Sunday» l'ha segnalata tra i venti migliori giovani scrittori inglesi. Inoltre ha realizzato testi radiofonici per Radio 4, canale della BBC. Vive a Canterbury. La Newton Compton ha pubblicato in Italia alcuni suoi romanzi tra i quali: Che fine ha fatto Mr Y. (del 2006, tradotto in 22 lingue, finalista all'Orange Prize) e PopCo (2004), accolti con grande favore dal pubblico e dalla critica.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail