L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,08 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A mio parere questo libro è notevole per essere stato scritto a fine Ottocento. Questo perché, innanzitutto, è scritto con un linguaggio abbastanza semplice, senza l'uso di termini astrusi e superflui che invece sono spesso e volentieri presenti in altri classici. Inoltre Wells mette su carta situazioni e personaggi così fantasiosi dettagliati che sembra quasi li abbia visti dal vivo e abbia provato la paura sulla sua pelle. Infine è da sottolineare la crudità del romanzo. In primo luogo per i terribili e dolorosi esperimenti del dottore sugli animali ( se siete sensibili, evitate questo libro ), in secondo luogo per la cattiveria con cui l'autore si scaglia nella critica degli uomini del suo tempo: uomini-bestie che senza leggi e senza la paura di un'entità superiore sono destinati a sbranarsi a vicenda e a distruggersi vicendevolmente.
Ottima storia di Wells, che riesce a combinare fantascienza, avventura e un pizzico di mistero. Purtroppo, non al pari della 'Macchina del Tempo', seppur molto simile come stile narrativo ed avvenimenti.
L'inizio è un po' lento, ammetto di essermi scoraggiato inizialmente. Nonostante ciò la lettura prende un ritmo incalzante, e ad ogni paragrafo si accatastano misteri uno sopra l'altro. I colpi di scena non scarseggiano e sono in ogni occasione di qualità e azzeccati. Leggere questo libro è stato proprio come avventurarsi in un'isola sperduta ai limiti della follia, probabilmente anche l'attenta selezione lessicale ha influito su questo aspetto. Questo libro è per me un must immancabile in ogni libreria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore