Chi è l'uomo senza passato? A partire da questo mistero, si snoda l'intera vicenda che vede il valore dell'amicizia come filo conduttore. Sono infatti gli incontri con persone autentiche e generose che hanno il potere di mitigare il senso di angoscia derivante da una drammatica attualità: l'estrema solitudine di anziani e malati che vivono per strada, migranti ignorati, carcerati in condizioni degradanti, donne schiavizzate, insomma tutti gli esclusi dalla società "civile". Nell'evidente simbolismo, "Isola del fiume" richiama l'immagine utopica degli emarginati che, uniti nella costruzione di un mondo nuovo, ritrovano dignità e serenità. Prefazione di Roberto Luciani.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it