L’isola del tesoro Robert Louis Stevenson Alberto Peruzzo Editore 1991 Descrizione L’isola del tesoro non è un semplice romanzo d’avventura per ragazzi: è un viaggio inaspettato. È un romanzo di formazione dove Jim, il protagonista e voce narrante del romanzo, è un giovane uomo che viene iniziato ai problemi della vita ma che rimane ancora all’interno della magia della giovinezza. Il racconto narra il percorso di crescita che compie Jim nel corso di questa avventura, fatta di occasioni da prendere al volo per migliorare la propria vita, ma anche di paure, contrasti, contrapposizione tra bene e male, che determinano in itinere il carattere del protagonista e lo fortificano. Nel romanzo accade di tutto e il lettore è preso talmente tanto da entrare a capofitto nella storia. E in qualunque avventura dove sono presenti pirati capita di tutto: ammutinamenti, tradimenti, accordi sottobanco, duelli, agguati, combattimenti, sparatorie, accoltellamenti, bandiere nere della pirateria issate sul pennone della nave, sangue, morti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it