L'isola del tesoro - Leo Sisti - copertina
L'isola del tesoro - Leo Sisti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
L'isola del tesoro
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,80 €
9,80 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il capo dei capi della mafia Bernardo Provenzano viene catturato nell'aprile del 2006 in un casolare di campagna intorno a Corleone. A chi gli dà la caccia da più di 40 anni si presenta come un vecchio contadino tra ricotte, cicoria, mele, pesche e una macchina per scrivere che gli serviva per impartire ordini ai suoi uomini. Alle sue spalle, però, ha un impero finanziario. Lo chiamano "Binnu", "u' tratturi" o "il ragioniere" (anche se non è mai andato oltre la seconda elementare), perché ha un grande senso del business. Ma se è riuscito a trasformare la mafia militare in mafia degli affari, c'è chi lo ha aiutato a farlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 agosto 2007
253 p., Brossura
9788817016919

Conosci l'autore

Foto di Leo Sisti

Leo Sisti

Leo Sisti, per molti anni inviato speciale de “L’Espresso”, è stato il primo giornalista italiano ammesso nel gruppo internazionale di giornalismo investigativo Icij (International Consortium of Investigative Journalists), che ha contribuito a smascherare i più colossali scandali finanziari degli ultimi anni (SwissLeaks, LuxLeaks, OffshoreLeaks, ChinaLeaks, Paradise Papers). Con questo network, che ha sede a Washington, ha preso parte all’inchiesta vincitrice del premio Pulitzer 2017, Panama Papers. Il premio è stato esteso agli oltre trecento reporter che vi hanno lavorato. È autore di vari libri, tra i quali ricordiamo Il banco paga (con Gianfranco Modolo, Mondadori 1982), Il caso Marcinkus (con Leonardo Coen, Mondadori 1991), Les nouveaux...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it