L' isola del tesoro
L'hanno catturato nell'aprile del 2006 in un casolare di campagna intorno a Corleone. Un vecchio di 73 anni, tra ricotta, cicoria e una macchina per scrivere che gli serviva a impartire ordini ai suoi uomini. Il capo dei capi Bernardo Provenzano si presenta così a chi gli dà la caccia da sempre, ma alle spalle ha uno smisurato impero finanziario. E se è riuscito a trasformare la mafia militare in mafia degli affari, c'è chi gli ha fatto da 'consigliori' economico; chi, da sindaco e assessore ai Lavori pubblici di Palermo, gli ha spianato la strada della politica per creare un patrimonio da decine di miliardi di lire. È Vito Ciancimino, compaesano di Corleone, 'burattinaio di Cosa Nostra', 'custode delle mazzette' e re delle speculazioni edilizie, che ha dominato per trent'anni la Sicilia all'ombra della cupola. L'isola del tesoro racconta l'intreccio di queste due storie, quella del sindaco e quella del boss. Due vite parallele e, a modo loro, tristemente esemplari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows