L'isola del tesoro - Robert Louis Stevenson - copertina
L'isola del tesoro - Robert Louis Stevenson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
L'isola del tesoro
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


Un tesoro nascosto su un'isola in mezzo all'oceano, il giovane e coraggioso Jim Hawkins, il pirata Long John Silver e la sua gamba di legno: i luoghi e i protagonisti dell'Isola del tesoro sono entrati a far parte dell'immaginazione di giovani e adulti di ogni generazione, e il viaggio dell'Hispaniola alla volta dell'isola rappresenta ancora oggi il punto di riferimento imprescindibile per qualunque storia di mare e di pirati. Tra pericoli, tradimenti e duelli all'ultimo respiro, il capolavoro di Stevenson ci guida, attraverso la crescita di Jim, alla scoperta di quello stupore intriso di sgomento che comporta il passaggio all'età adulta e, soprattutto, ci fa vivere l'emozione di un'avventura senza tempo capace di unire in modo perfetto la magia del mare e l'euforia della libertà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
6 ottobre 1999
270 p.
Treasure island
9788817861694

Valutazioni e recensioni

  • L'isola del tesoro è sempre qualcosa che non c'è. Il tesoro è quel che cerchiamo sempre nelle nostre vite, l'aspirazione al diverso, a ciò che è meglio di quel che abbiamo: e, forse,anche, che è meglio di ciò che siamo. È la trasfigurazione letteraria della legge evolutiva: l'uomo, soprattutto l'uomo giovane, il ragazzo-eroe, deve cercare di migliorarsi, per crescere deve saper osare, deve fidare nel proprio istinto quando cerca soluzioni impreviste al pericolo immediato della morte. Un sogno che sempre rinasce contro la certezza, come dice Shakespeare, che <<siamo tutti debitori di una morte a Dio>>".

  • Uno dei migliori romanzi d'avventura di sempre. Ci si affeziona facilmente a tutti i personaggi, sia buoni che cattivi. Ognuno ha la sua peculiarità, di ognuno si vogliono scoprire i sogni, i segreti, le future e le precedenti avventure. Nessuna parte della trama è data per scontata e ogni singolo colpo di scena lascia la pelle d'oca. Non è soltanto un racconto di mare, è un racconto di amicizia, di moralità e di giustizia. Davvero un ottimo libero con cui avvicinarsi al meraviglioso mondo della letteratura. Se poi ci aggiungiamo che è un racconto creato appositamente per rallegrare il sonno dei bambini di uno dei padri adottivi più dolci di sempre, la lettura non diventa che più tenera di sempre.

  • L'essenza dei romanzi pirateschi, fantastico, un classico della letteratura sempre attuale ed intramontabile. Il viaggio di Jim Hawkins alla ricerca e dei suoi compagni verrà osteggiato dall'ammutinamento della ciurma, formata in realtà da una banda di pirati capitanata da Long John Silver...

Conosci l'autore

Foto di Robert Louis Stevenson

Robert Louis Stevenson

1850, Edimburgo

Scrittore inglese. Dopo una giovinezza ribelle, in polemica col padre e con il puritanesimo borghese del suo ambiente, diventò avvocato, senza però mai esercitare la professione. Malato di tubercolosi - e quindi alla ricerca di un clima più adatto ai suoi problemi di salute - e per spirito d’avventura, viaggiò a lungo in Europa e in America, collaborando a periodici con novelle, saggi e poesie. Tusitala -il narratore di storie- così lo chiamavano gli indigeni delle isole Samoa, dove Stevenson visse gli ultimi anni della sua vita.Nel 1879 sposò un’americana divorziata - Fanny Vandegrift -, madre di due figli e di dieci anni maggiore di lui. Non essendoci problemi economici, nel 1888 potè partire per una lunga crociera nel Pacifico....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail