L'isola del tesoro è sempre qualcosa che non c'è. Il tesoro è quel che cerchiamo sempre nelle nostre vite, l'aspirazione al diverso, a ciò che è meglio di quel che abbiamo: e, forse,anche, che è meglio di ciò che siamo. È la trasfigurazione letteraria della legge evolutiva: l'uomo, soprattutto l'uomo giovane, il ragazzo-eroe, deve cercare di migliorarsi, per crescere deve saper osare, deve fidare nel proprio istinto quando cerca soluzioni impreviste al pericolo immediato della morte. Un sogno che sempre rinasce contro la certezza, come dice Shakespeare, che <<siamo tutti debitori di una morte a Dio>>".
L'isola del tesoro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Arnaldo Rosin (1932), artista italiano, illustratore e compositore vive a Milano. Lo stile di Rosin è spesso descritto come “arte trascendente”, che combina elementi di surrealismo e postmodernismo, con frequenti riferimenti visivi all’arte rinascimentale italiana. Nato a Cittadella in provincia di Padova, si trasferì in Umbria quando era ancora molto giovane. Nel 1967 cominciò a dedicare il suo tempo alla pittura e all’illustrazione. Molte mostre d’arte a Milano sono state dedicate ai suoi lavori, ma anche in altre città a partire dal 1970. Oltre a dipingere, ha anche illustrato libri di folklore.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho riletto per la seconda volta questo libro. La prima volta lo avevo fatto a dodici anni ma il libro era andato perso. L'ho riacquistato su Amazon e non me ne sono pentito. Devo dire poche cose su questo testo: la prima è che rileggendolo, ho trovato toponimi, espressioni, scene che sono entrati così dentro la nostra cultura da farmi sembrare questa rilettura, un ripasso di altre. La seconda è che ho provato la voracità di lettura che ti assale quando ti scontri con un testo attuale e coinvolgente. Poi vai a leggere l'introduzione e scopri che la prima uscita del libro è del 1883. Senza tempo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it