L' isola della nostalgia - Anne Griffin,Bianca Rita Cataldi - ebook
L' isola della nostalgia - Anne Griffin,Bianca Rita Cataldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' isola della nostalgia
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Quella barca è parte di me da sempre. Anche quando non vivevo qui, era sempre nei miei pensieri. Lei è l'unico posto in cui mi sento in pace, adesso". Sono trascorsi otto anni da quando Rosie ha visto Saoirse, la propria figlia adolescente, pronta a inforcare la bici per andare in citta`, a Dublino. Un pomeriggio come tanti, ma Saoirse non e` più tornata a casa. Rosie non riesce a rassegnarsi alla scomparsa della ragazza e continua a cercarla, mentre la sua esistenza e il suo matrimonio cadono progressivamente a pezzi. Almeno fino a quando, seppure controvoglia, accetta di tornare per un periodo nella piccola isola nel sud dell'Irlanda dove vive suo padre per aiutarlo a gestire il lavoro su Aoibhneas, il traghetto che da sempre l'uomo conduce da Roaring Bay Island alle coste irlandesi e su cui Rosie ha vissuto un'adolescenza appassionata, diventandone capitano nonostante l'ostilità dei rivali maschi. Sara` qui infatti, sulla costa che l'ha vista nascere e crescere, e dove più intenso che mai e` stato il rapporto con la figlia, che Rosie sarà costretta a riprendere in mano la propria vita per salvare il padre dal fallimento e scongiurare la vendita dell'amata barca. E sara` sempre qui che il mistero sulla scomparsa di Saoirse, che non smette di aleggiare poeticamente, disperatamente, sulle pagine di questo libro e sulle storie dei suoi protagonisti, verrà infine sciolto… Opera della maturità di una delle maggiori scrittrici irlandesi di oggi, L'isola della nostalgia è forse il romanzo più personale e toccante di Anne Griffin.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
346 p.
Reflowable
9791280028822

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail