Questo thriller psicologico ,di cui fortunatamente non avevo ancora visto il film, mi e entrato nella testa con i suoi dettagli e colpi di scena che ho amato. Consiglio prima la lettura e poi la visione del film
L' isola della paura
A chi arriva dal mare l'isola non fa una bella impressione. Una macchia scura in mezzo alla foschia, alberi macilenti e radi a interromperne il grigiore. Ma è difficile aspettarsi di meglio da un luogo come quello. Anche perché l'agente federale Teddy Daniels sa che lo attende un incarico delicato: una paziente dell'Ashecliffe Hospital, istituto per la detenzione e la cura dei criminali psicopatici, è scomparsa e le sue preoccupanti condizioni psichiche ne rendono più che urgente il ritrovamento. Ma su quell'isola, che un uragano travolge impedendo qualunque collegamento con la terra ferma, niente è davvero ciò che sembra: cosa succede veramente in quell'ospedale? E che cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta inspiegabilmente scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani? Forse, invece, è qualcosa di torbido che lo tocca più nel profondo, e che riguarda i fantasmi che da tempo lo tormentano, da quando l'adorata moglie è morta tragicamente in un incendio doloso. E quanto più Teddy si avvicina alla verità, tanto più la morsa si stringe intorno a lui.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amantedelthriller 09 luglio 2022LEGGERLO
-
ela 22 marzo 2022
Purtroppo ho visto prima il film di Scorsese, che comunque non mi ha tolto il piacere della lettura di questo bellissimo thriller!
-
Bel thriller psicologico di Dennis Lehane da cui è stato tratto il film Shutter Island. Narra di un'isola al largo di Boston dove sono rinchiusi pazienti con problemi psichici e dove si dice che vengano fatti strani esperimenti. Viene mandato un agente federale, Teddy Daniels, per indagare. Ma nulla sarà quello che sembra ed il romanzo si snoda fra colpi di scena e tanta suspense. Il ritmo del romanzo è serrato e lo stile narrativo è molto scorrevole e piacevole. Per una volta possiamo dire che il film ha rispecchiato esattamente il romanzo da cui è stato tratto. Consigliato agli amanti del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it