Il romanzo si svolge in Svezia tra la cittadina Göteborg e l’isola di Gunnarsson, “Isola della peste” siamo nel 1925. “Il ragazzino era in piedi in mezzo alla stanza del sovrintendente Nils, batteva i piedi scalzi e in tono autoritario -devi venire. Lui è morto-“ Nils lo seguì e insieme risalirono il fiume su una barca fino ad arrivare alla comunità dei rottamai, dove ad aspettarlo c’era il loro capo, Bengtsson. Il sovrintendente seguì Bengtsson che lo accompagnò dentro una piccola stanza dove giaceva il corpo di un uomo sulla trentina che era stato ritrovato morto ammazzato presso la foce del fiume. Cosa si nasconde dietro l’omicidio di Edward? Un losco contrabbando di alcolici, un assassino che invece di stare rinchiuso in carcere circola in piena libertà nell’isola della peste, corruzione, omicidi e un tacito patto dove ognuno ha qualcosa da guadagnarci. Quasi tutti i personaggio hanno una loro storia e sono intrecciate molto bene tra loro. La scrittrice accompagna con chiarezza il lettore in ogni vicenda. Il romanzo scorre bene anche se alcune parti sono fin troppo dettagliate. Un buon giallo.
L' isola della peste
Göteborg, agosto 1925. Sono le sei di sera e il sovrintendente Nils Gunnarsson sta battendo a macchina i rapporti della giornata: due casi di vagabondaggio, un furto di tre lenzuola stese ad asciugare e la sparizione di un cane di razza. All’improvviso irrompe nel commissariato un ragazzino sporco e vestito di stracci, che lo informa di aver trovato un cadavere e gli chiede di seguirlo. I due risalgono il fiume in barca e raggiungono il cosiddetto Villaggio dei Rottamai, un insieme di baracche ai margini della città, abitate da gente che vive di quello che riesce a recuperare dall’acqua. Stavolta, però, il fiume ha restituito il corpo di un uomo, per di più ammazzato con una tecnica particolarmente brutale e insolita. Grazie anche alle intuizioni della brillante giornalista – nonché ex fidanzata – Ellen Grönblad, le indagini condurranno Gunnarsson alla famigerata Isola della Peste. Lì, dove un tempo venivano condotti i malati infettivi in quarantena, oggi non dovrebbe esserci più nessuno, ma in realtà la struttura è stata riconvertita a prigione e ospita un unico detenuto, che ha bisogno di una sorveglianza speciale… Chi è questa persona e in che modo può essere coinvolta nell’omicidio, se è rinchiusa da anni dietro le sbarre?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cimetempestose 18 agosto 2023Un buon giallo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows