Alice, mamma di Olimpia e incinta della sua seconda bambina, Ruby, riceve una telefonata alle 00.02 in cui le dicono che il marito Chris è morto in un incidente stradale, a causa di un malore. Dopo qualche giorno Alice si rende conto che Chris non è morto a Tale, dove doveva trovarsi per lavoro ma dalla parte opposta, sulla strada per Robin's Island. Cosa ci faceva lì ? Doveva realizzare un campo da tennis per la sua società? Dalla contabilità non risulta. Cosa fare? Durante un' escursione sull'isola avrà le doglie e partorirà lì e poi deciderà di trasferirsi per scoprire il " segreto del marito". Ci riuscirà? Farà delle indagini, con metodi discutibili, e metterà in discussione la sua vita e il suo amore per il marito. Però........
L' isola di Alice
Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi. Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d'auto. E, all'improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un'altra in arrivo. A poco a poco, però, un'altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt'altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un'isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos'altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo a Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull'isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. Un abisso in cui Alice rischia di annegare...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mony 15 ottobre 2023Segreti
-
PAOLO MASSARENTI 30 luglio 2018
Per 1/3 della lettura tutto è filato liscio, dopo di che ho cominciato ad annoiarmi e le ultime sere prendevo in mano il libro dicendo “spero di finirlo stasera, che mi ha rotto”. ? In realtà, la storia di per sè non è male, anche se per uno razionale come me la protagonista agisce in un modo inconcepibile, tanto più considerando che la vicenda si svolge nell’arco di parecchi mesi e quindi se è comprensibile la perdita di lucidità iniziale, successivamente avrebbe dovuto riprendersi, cosa che non è successa, ed una situazione che si poteva chiarire in qualche settimana affidandosi ad un buon investigatore, si trascina e l’ossessione della protagonista si trasforma io noia profonda per il lettore. A testimonianza che le opinioni sono personali sono andato a leggere cosa dicono un paio di lettori su Feltrinelli.it e così come uno/a scrive: "tante emozioni, colpi di scena. Insomma un bellissimo libro", l’altra ha un’opinione diversa: "ho trovato questo libro noioso e pesante, la trama all’inizio coinvolge ma poi stanca." Quindi da parte mia gli assegno uno Scarso (per la noia) che avrebbe potuto essere un Medio (per l’idea in sè) e suggerisco di aspettare l’edizione tascabile che spendere 16,90 € per annoiarsi non mi pare cosa…
-
Descrizione avvincente e titolo che è tutta una curiosità! La storia inizia quasi in modo comune, la solita donna e moglie perfetta con la sua vita apparentemente perfetta, si tratta di Alice moglie di Chris, morto improvvisamente in un incidente stradale, in un tragitto insolito, non il solito ma una strada sconosciuta dalla moglie, che porta a Robin Island. Alice è intenzionata a scoprire cosa nasconde quell'isola... Non posso certamente svelarvi cosa "nasconde l'isola" ma posso assicurarvi che il libro nasconde all'interno tante emozioni, colpi di scena. Insomma un bellissimo libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it