L' isola e il vento - Giulio Querini - copertina
L' isola e il vento - Giulio Querini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L' isola e il vento
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Avventura e amore, affresco storico e mistero per un esordio narrativo che racchiude un momento storico cruciale, il Cinquecento, con le sue universali implicazioni, nel passo intimo e serrato della vita in una piccola isola del Mediterraneo. A rompere i placidi equilibri di questo scoglio incastonato nel Mediterraneo sul crinale del definitivo superamento del Medioevo, è il ritorno di Elio, emigrato molti anni prima in seguito all'oscura scomparsa della madre e del fratellino. L'ostilità, i segreti e i rancori sopiti tornano prepotentemente a galla spinti dall'ansia di vendetta del protagonista. Lo scontro è violentissimo: da una parte Elio, dall'altra c'è l'isola intera col suo mistero fatto di dolorosi silenzi e brucianti attese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura editoriale di 221 pagine. Copia in perfetto stato, mai letta -- Avventura e amore, affresco storico e mistero per un esordio narrativo che racchiude un momento storico cruciale, il Cinquecento, con le sue universali implicazioni, nel passo intimo e serrato della vita in una piccola isola del Mediterraneo. A rompere i placidi equilibri di questo scoglio incastonato nel Mediterraneo sul crinale del definitivo superamento del Medioevo, è il ritorno di Elio, emigrato molti anni prima in seguito all'oscura scomparsa della madre e del fratellino. L'ostilità, i segreti e i rancori sopiti tornano prepotentemente a galla spinti dall'ansia di vendetta del protagonista. Lo scontro è violentissimo: da una parte Elio, dall'altra c'è l'isola intera col suo mistero fatto di dolorosi silenzi e brucianti attese.</p>.

Immagini:

L' isola e il vento

Dettagli

21 ottobre 2004
221 p., Brossura
9788881125760

Conosci l'autore

Foto di Giulio Querini

Giulio Querini

Oltre ad essere un economista e un romanziere, ha insegnato alla Sapienza Universita` di Roma. Le sue esperienze accademiche in Sicilia, in Grecia e in Africa hanno ispirato – oltre la storia qui narrata – i romanzi L’isola e il vento (2004) e Sotto il cielo del Madagascar (2015), entrambi pubblicati da Fazi Editore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it