Isole
"Isole" è il secondo album degli Antarte, è legato alla sensazione dell’isola come condizione esistenziale, barriera fisica e ideale che pervade l’immaginario sensoriale degli otto brani contenuti nell'album. Il trio agrigentino giunge al secondo album, composto da otto brani evocativi, suggestivi, sopsesi e avvolgenti. Le sonorità spaziano tra psichedelia, dream pop, momenti che evocano certe esperienze care al primo prog (Orme o i King Crimson di “I talk to the wind”) e all’ambient. Il tutto marcato da una sottile vena pop che rende il disco comunque fruibile molto gradevole pur nella sua complessità compositiva. Gli Antarte sono: Lillo Morreale (voce, chitarra, violino), Paolo Vita (chitarra, piano), Gabriele Castelli (batteria). Hanno collaborato: Laura Ferlisi (cori), Marco Zammuto (contrabbasso), Calogero Contino (tromba).
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it