L' ispettore Alì e la CIA - Driss Chraïbi - copertina
L' ispettore Alì e la CIA - Driss Chraïbi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' ispettore Alì e la CIA
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'ispettore Alì, jeans sbrindellati, citazioni poetiche e sigarette mefitiche costantemente tra le labbra, scioglie, con metodi poco ortodossi ma ben sperimentati, l'ennesimo enigma, questa volta di tenore internazionale. Ad entrare in scena è nientemeno che la C.I.A., sulle tracce di un serial killer politico "d'alto bordo", approdato verosimilmente in Marocco. Alì deve dunque lasciare le delizie del suo paese per inoltrarsi fin nel cuore degli States. L'indagine si avvita nei meandri delle più spinose inchieste internazionali, ma si rivela anche un pretesto per entrare nelle manie e nelle abitudini della società americana, viste con l'occhio di chi, malgrado le apparenze, si ritrova erede della più profonda eredità mediterranea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduz.di Giulia Colace. Milano Marcos y Marcos 1997,cm.13x20,5, pp.124, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Le Foglie,56.

Dettagli

1997
144 p.
9788871681948

Conosci l'autore

Foto di Driss Chraïbi

Driss Chraïbi

1926, El Jadida

Scrittore marocchino naturalizzato francese.Fra i grandi scrittori marocchini di lingua francese, è stato scoperto grazie al suo Passé Simple, romanzo che ha sancito l'ingresso della letteratura marocchina nella scena letteraria internazionale.Dopo aver fatto le superiori a Casablanca, compie studi in chimica in Francia, paese nel quale si stabilisce nel 1945.Prima di diventare ingegnere, svolge tantissimi mestieri diversi.La pubblicazione di Passé simple, nel 1954, viene accolta molto bene dalla critica francese, e gli vale il malanimo degli intellettuali marocchini che lo accusano di aver tradito il suo paese a mezzo di critiche gratuite alla società tradizionale marocchina.Bisognerà attendere il numero a lui dedicato dalla rivista Souffle, nel 1967, perché...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail