Ispirata Camena - Maresa Madau Diaz - ebook
Ispirata Camena - Maresa Madau Diaz - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ispirata Camena
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ispirata Camena è il titolo di questa piccola raccolta di giochi di parole che vogliono interpretare momenti della fantasia del vivere. Ispirata Camena perché la divinità latina Camena è sinonimo di fonti, sorgenti e di tutto quello che il fluire rappresenta. Cavalcando proprio la cresta di queste sorgenti che Maresa Madau Diaz trova ispirazione per il suo raccontare. Nei suoi versi c’è spesso rabbia: per dare maggior vigore a questo suo scontento l’autrice alcune volte conia e distorce i vocaboli, in una sorta di ribellione per ciò che non capisce o trova ingiusto. Nella poesia Stambecco, per esempio, non è insperata la vittoria sull’odiato nemico ma inspirata, ad intendere il respiro della conquista. L’autrice è una signora antica e quindi spesso sono i ricordi di un mondo lontano a farle raccontare perduti momenti: come nell’Ultima Osteria, dove le figure del vecchio cocchiere e del suo stanco ronzino sono inesorabilmente andate. Ma anche momenti di tragica attualità sono presenti nei suoi versi dove, con pudore spoglio, si raccontano guerre ed atrocità dell’uomo poi di colpo riaffiorano nostalgie e rimpianti occultati in un involucro ancestrale che la riportano ad un suo vivere solo sognato ed è qui che la signora antica ritorna per un attimo bambina. Maresa Madau Diaz è nata Perugia e vive da molti anni a Milano, da sempre si è dedicata alle sue grandi passioni: il disegno e la pittura. Ha illustrato alcuni libri per un amico poeta e trovando molto piacevole poter dare visibilità con il disegno le emozioni delle parole, ha voluto provare a percorrere lei stessa la strada delle emozioni scritte. È alla sua seconda raccolta in versi edita dalla casa editrice Aletti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788859124528

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows