Una scossa emotiva come raramente mi è capitato di percepire leggendo un libro di poesie. Forse le pagine di Neruda sono altrettanto intrise di passione, amore ed “erotismo” intellettuale (e non solo). Ma queste piccole gemme sono un album di fotogrammi fissati per sempre nell’anima di Cristina È come essere in una sorta di “terra di mezzo”, lontana dalle confortanti certezze domestiche e dalle consuete omologazioni quotidiane e in viaggio verso territori inesplorati, dove i sentimenti forti, il coraggio di esprimerli e quasi di urlarli al mondo, diventano moneta di scambio, in cerca di anime altrettanto sensibili e pronte a un continuo travaso di energie interiori. Quante urgenze nella mente e nel cuore di Cristina. E la scrittura diviene strumento delicato ma potentissimo di relazione. Non è facile sintonizzarsi sulla sua lunghezza d’onda. Ma il tentativo è d’obbligo, quando si intravedono panorami di luce da condividere. E allora si diviene sabbia per la sua clessidra (come dice l’autrice) con il rischio di innamorarsi delle sue parole, della sua profondità, delle immagini evocate e infine di lei. Una bellissima scoperta.
Ispirazioni esondate
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 marzo 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniele Turrini 25 novembre 2025Fotogrammi di un'anima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it