L' istantesimo
"Crasi che unisce i termini "istante" e "incantesimo", "L'istantesimo" cerca di fermare su carta l'immediato con l'imperfetta freccia della poesia. Come per tutti gli sbagli ambiziosi, il fallimento che ne scaturisce è così intenso da sostituire l'oggetto d'amore. Lontano dal peso vincolante della Storia, che è sempre postuma, e della Storia dell'Arte, gravata dal concetto di rappresentazione (e di rappresentanza), l'istantesimo insegue l'immediato col retino della sensazione, laddove forse solo il mistico riesce ad afferrarla (nel momento in cui cade in abbandono dimenticandosi di sé)".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it