Gli istituti di democrazia diretta nell'esperienza costituzionale tedesca
La monografia si concentra in massima parte sulla descrizione della disciplina costituzionale e normativa, dell'atteggiamento costituzionale e politico, e delle applicazioni pratiche che gli istituti finalizzati a consentire una diretta partecipazione popolare al processo decisionale pubblico hanno trovato nella storia costituzionale tedesca, dal periodo del Vormarz antecedente al tentativo di rivoluzione liberale del 1848/49 al 2011.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 dicembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it