Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Istoria dell'Europa dal DCCC al DCCCCXIII. Testo di lingua
Disponibilità immediata
114,95 €
114,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Due volumi di cm. 20,5, pp. (2) v (1) 320 (2) xliv, 216 (2). Solida ed elegante legatura coeva in mezza pelle verde, dorsi lisci con fregi a secco, titoli e filetti in oro. Piatti in carta marmorizzata. Esemplare genuino e ben conservato. Volumi monograficamente completi ed apparenenti alla serie: "Collezione di ottimi scrittori in supplemento ai Classici Milanesi".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Due volumi di cm. 20,5, pp. (2) v (1) 320; (2) xliv, 216 (2). Solida ed elegante legatura coeva in mezza pelle verde, dorsi lisci con fregi a secco, titoli e filetti in oro. Piatti in carta marmorizzata. Esemplare genuino e ben conservato. Volumi monograficamente completi ed apparenenti alla serie: "Collezione di ottimi scrittori in supplemento ai Classici Milanesi".

Immagini:

Istoria dell'Europa dal DCCC al DCCCCXIII. Testo di lingua

Dettagli

(2) v (1) 320 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222088562

Conosci l'autore

Foto di Pier Francesco Giambullari

Pier Francesco Giambullari

(Firenze 1495-1555) letterato e storico italiano. Fu uno dei fondatori dell’Accademia degli Umidi per lo studio della lingua toscana. Prese parte alla questione della lingua col trattato Della lingua che si parla e si scrive in Firenze (1551), ma prima ancora col dialogo Il Gello (1546) - dedicato a G.B. Gelli, principale interlocutore - in cui sostiene la discendenza del fiorentino dall’etrusco. Oltre che di liriche amorose, canti carnascialeschi e studi su Dante (lasciò quattro lezioni accademiche e un commento al poema rimasto incompiuto), è autore di una Istoria dell’Europa (1566) che abbraccia gli avvenimenti europei dall’887 al 974.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail