Istria e Dalmazia. Le città della Serenissima e la loro difesa. Ediz. bilingue
Questo reportage fotografico, costituisce un fondamentale studio sulle rotte commerciali della Repubblica Veneziana e sulle strutture difensive, ma anche sugli altri manufatti architettonici, costruiti dalla Dominante lungo le coste istriane e dalmate. Scaturito da un lungo lavoro di studio e ricerca sulla cultura istroveneta, e supportato dalla catalogazione rivolta al recupero e alla valorizzazione dei beni culturali di questo territorio, il volume offre un'ampia gamma di spunti di riflessione sui legami che hanno avvicinato Venezia alle coste istro-dalmate nel corso della storia. L'obiettivo di questa pubblicazione è infatti anche quello di far conoscere al lettore le radici comuni dei popoli istro-veneti per valorizzarne il patrimonio naturale, marino in particolare, e quello storico-architettonico: elementi volti a unire e a sviluppare rapporti di interscambio turistico e culturale tra questi Paesi affacciati sullo stesso mare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it