L'istrice del Randaragna. Gli amici, gli affetti e altro ancora. 46 zirudelle tra il 1987 ed il 2016 più altre rime e una appendice finale con alcune rime del mio maestro Giulio (Noi) Predieri
"Io, Paolo Brunetti, sovversivo da sempre, editore eretico di frontiera, mai tesserato di alcun partito, mai impegnato in ruoli istituzionali, mai politicamente corretto. Perché sono, e voglio continuare ad essere, uno spirito libero, critico, pungente. Un istrice. L’istrice del Randaragna. Mi sono chiesto: che cos'è che mi rimane di quella miriade di esperienze in cui mi sono buttato per tutta la mia vita? Dalle lotte degli anni ’68 e ’70 in Potere Operaio e poi nell'Autonomia, e a Radio Alice, alla casa editrice Andromeda che ho fondato negli anni ’80, al Sindacato autonomo, al CLEP, a CARTA duemila, al Centro Orientamento Salute (COS), ai Comitati in difesa dei beni Comuni quali Acqua, Ospedale, Ambiente, Ferrovia, alla mia Pro Loco… fino all'ultima avventura elettorale 2015/2016. Qual è il filo che lega tutto ciò? L’aver tenuto sempre la schiena dritta? No, non è questo, anche perché a forza di tenerla dritta mi è venuta l’artrosi. Mi sono risposto invece che a ciascuna di queste esperienze cui ho partecipato con passione sono seguite nuove amicizie che si sono rivelate nel tempo autentiche, profonde, illuminanti. E che mi hanno arricchito. Nuove amicizie. Nuovi affetti."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it