It's a Bomb
Per molto tempo, la musica di Bony Bikaye, originario del Congo, è stata cercata nel purgatorio della "world music", dove i diamanti grezzi convivevano con gli incubi insipidi dei bianchi che congelavano la rumba come bastoncini di pesce. Peggio ancora, l'hanno inserita nel menu, quando molti desideravano andare avanti. Prendiamo Bikaye, cresciuto ascoltando musica europea moderna, appassionato di Krautrock, in lotta con la tradizione, ovviamente in cerca di guai nel genere. A Bruxelles ha registrato alcuni album con i CY1 (Loizillon/Micheli), e con i brillanti disertori di Aksak Maboul, prodotti da Hector Zazou.
Ora tocca al trio francese TONN3RR3 raccogliere la torcia e costruire questo progetto che si vanta orgogliosamente di essere una bomba. Pensato in casa da Guillaume Gilles (composizione/tastiere), l'album è stato ultimato presso lo studio One Two Pass It, con Olivier Viadero e Gaëlle Salomon alle percussioni, Yoann Dubaud (macchine e basso) e Guillaume Loizillon (synth di CY1, nonché artefice di questo progetto). È un disco profondamente musicale, realizzato da musicisti di riferimento senza attitudine e senza nulla da dimostrare, e si sente. Galleggia ben al di sopra della mischia.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it