It's Not Too Late
Zbigniew Preisner, uno dei più importanti compositori cinematografici (Il Decalogo, La doppia Vita di Veronica, Tre colori) in una nuova collaborazione con Lisa Gerrard.
Posso dire che l'album It's not too late è nato per caso. Qualche anno fa, insieme a Lisa Gerrard, abbiamo visitato la sinagoga di Bobowa, una piccola città a chilometri da Cracovia. Quando siamo entrati nella sinagoga Lisa ha iniziato a cantare. Sembrava che il luogo avesse un'acustica da brivido. Dissi allora: "Proviamo a registrare qualcosa qui". La regola era semplice: Io preparavo i temi e noi registravamo dal vivo. Lisa ha sentito per la prima volta quello che stavo suonando durante la registrazione e ha improvvisato. Abbiamo registrato nove composizioni. Sei anni dopo sono tornato al materiale che avevamo registrato e ho deciso di finirlo. Ciò che rimane della registrazione originale è la voce di Lisa. Ho composto e registrato tutto il resto nel mio studio. Dominik Wania ha suonato il pianoforte, Magdalena Pluta il violoncello e Jerzy Gowczewski il sassofono. Viviamo nel periodo più pericoloso dalla Seconda Guerra Mondiale. Lisa Gerrard e io vogliamo parlarvi del mondo che condividiamo. La nostra arma è la musica. Non uccide, resuscita e porta speranza alla vita. Non è troppo tardi. Zbigniew Preisner
-
Artisti:
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it